A cena fuori senza sensi di colpa

 In blog, Firenze, Montecatini

Vi è sicuramente capitato di iniziare un periodo di dieta, per disintossicarvi, eliminando tossine e scorie; per dimagrire, aumentando gli effetti dell’allenamento in palestra; per motivi di salute, visto che non possiamo ignorare che mantenersi in forma aiuta a vivere meglio.

Ma, in pieno periodo di rinunce, capitano sempre l’invito a cena al ristorante, il compleanno del migliore amico, la telefonata che preannuncia la rimpatriata degli ex compagni di scuola per una cena tutti insieme. E’ difficile rifiutare sempre e lo è anche non sembrare “odiosi” agli altri commensali dicendo sempre “ Questo proprio non posso” “Quello mi è proibito”.

Vediamo alcuni consigli pescati in rete e scopriamo insieme che, quasi tutti, possono essere messi in atto scegliendo il posto giusto: Fishing Lab.

Conteniamo le calorie senza rinunciare al gusto. Come dire: perfette le mezze porzioni! Da Fishing Lab è possibile scegliere molti piatti nella versione “aperitivo”. Ad esempio, tutti i piatti street sono disponibili sia come porzione intera che come mezza porzione. Dal Fritto Mangiatutto ai Nuggets di Scorfano, le deliziose polpettine di pesce con salsa allo zafferano. Per non parlare del crudo, componibile con i singoli pezzi scelti direttamente dal banco del pesce.

Un altro dictat, ma questo è ovvio, è non esagerare con il vino. Anche seguire questo consiglio è più facile da Fishing Lab. Quasi tutti i vini, dai rossi alle bollicine, sono disponibili “al calice”. Un gran bel vantaggio; no?

Privilegiamo le cotture sane ed evitiamo i condimenti troppo pesanti. Sfogliando il menu di Fishing Lab, scopriremo le cotture speciali. Scegliamo la classica griglia o la raffinata cottura in foglio di noce, che mantiene intatto il gusto e le proprietà del pesce. Tra parentesi, diamo un’occhiata anche ai condimenti sul tavolo e alla qualità dell’olio d’oliva… non è da tutti!

Ed eccoci giunti al momento peggiore, quello del dessert; chi è a dieta ferrea, si sa, dovrebbe rinunciare. Ma, da Fishing Lab, c’è sempre una via d’uscita. Un fresco sorbetto alla frutta di stagione (limone, fragola e agrumi) può chiudere in bellezza una serata in compagnia, senza creare troppi sensi di colpa.

Recommended Posts

Leave a Comment