CUCINA

LA QUALITÀ È PER TUTTI

Il nostro concetto di cucina è tanto innovativo quanto semplice. Nessun obbligo di etichette come antipasti, primi o secondi.
Il cliente compone il proprio menu liberamente.
Con i consigli giusti del cameriere, ogni ospite ordina i suoi piatti preferiti e può degustarne tanti altri,
gratificando il palato con più assaggi e sapori.
La spesa è sempre contenuta, le quantità sempre misurate.

La proposta sushi si articola tra ingredienti classici della cucina mediterranea, come l’olio d’oliva, e ricette della tradizione italiana vestite in salsa orientale: ecco che il Sushimonio si accompagna con un classico pinzimonio di verdure, la Puttanesca o il Sushimbocca alla Romana creano sapori insoliti, mentre il Versilia Roll, un omaggio alla terra che ospita il terzo Fishing Lab, diverte con le sue consistenze.

Una varietà di “Nudo & crudo”, ben visibile nel banco del pesce, compone l’offerta: gamberi, scampi, tartare (anche in mezza porzione) e ostriche, al naturale. Il piatto lo compone il cliente a suo piacimento; il prezzo è ben visibile su ogni singolo prodotto e non crea sorprese. Le tartare sono presentate anche in versione “Crudo & condito”: 3 insoliti abbinamenti, per un aperitivo o un antipasto gustoso.

Pesci e crostacei cotti nel forno a legna, alla griglia o affumicati dentro un foglio di noce. Queste le “cotture speciali”, attraverso le quali Fishing Lab ha cercato di offrire una soluzione inedita e gustosa, una piacevole alternativa alle cotture classiche. Altro? Tonno… e contonno. Tra basic, classic o fusion è facile scegliere il giusto mood. Non manca il branzino sfilettato, proposto in tre diverse varianti, per tutti i gusti: vapore, isolana e alla griglia.

Lo Street Food, il tradizionale cibo di strada, informale per natura, rivisitato secondo un’originale visione diventa “Street Fish”. Buns di tonno, panino al Lampredotto di Mare o Fritto misto (calamari, gamberi rosa, gamberoni e verdure) da gustare da soli o da condividere in coppia o con gli amici e tante altre scelte. Di ogni piatto si sceglie la porzione intera o la mezza porzione, perfetta anche per chi vuole fermarsi solo per un aperitivo oppure assaggiare più piatti.

La cucina offre anche il classico schema antipasto-primo-secondo per chi non vuole rinunciare alla tradizione. Contaminazioni “alla marinara” di piatti tipici toscani, come la Fettunta con polpo e cavolo nero, la rivisitazione della Trabaccolara, il sapore di tagliolini integrali con pesto di rucola e branzino crudo o un classico baccalà con ceci. Oppure il Cacciucco, la storica zuppa di pesce, tipica della costa dell’alta Toscana. Completa l’offerta una piccola selezione di piatti dedicati a chi non ama il pesce.

Fishing Lab sposa perfettamente le tradizioni del territorio in cui si inserisce: a fine pasto, cosa c’è di meglio di un Ling(hi)otto targato Gelatai Toscani? Abbinamenti gustosi come ricotta e pere, pistacchio e lampone, arachidi e caramello… dopo un viaggio per mari inesplorati, cosa c’è di più dolce del sapore di casa?