Dieta anti-calore o anti-calorie?

 In blog

Notiziari in tv, siti meteo, ma anche vita vissuta quotidianamente, quando si cammina per strada per andare al lavoro o per fare spese; tutto ci ricorda continuamente l’incubo Caronte.

Sempre più tenace, il nostro anticiclone africano mette a dura prova soprattutto chi è ancora in città, obbligato a percorrere strade assolate sotto la classica morsa dell’afa. In più ci si mette anche la temperatura percepita, spesso ben superiore a quella effettiva. Dopo qualche giorno di tregua, Caronte pare sia pronto ad un nuovo attacco feroce, prima di cedere il posto al molto più simpatico anticiclone delle Azzorre.
Inoltre, questo è anche il periodo in cui ci si mette a dieta per dare il meglio di noi una volta in spiaggia.
Come mettere d’accordo dieta anticalorie e dieta anticalore? La risposta ce la offre il mare. Il pesce è considerato, insieme a frutta, verdura e fibre, uno degli alimenti più adatti in questo senso. Chi abita, lavora o passa da Firenze o da Montecatini Terme, ha un motivo in più per andare da Fishing Lab.
Niente è meglio di un salutare pasto a base di pesce, con le mezze porzioni all’ora di pranzo o con i piatti di crudo componibili a piacere, scegliendo direttamente dal banco, pezzo dopo pezzo; oppure con le squisitezze dello street food, da scegliere anche per l’aperitivo, insieme ad un calice di vino bianco o a un drink poco alcolico.
Il pesce è molto più digeribile di altri alimenti e non appesantisce. Con questo caldo, di un branzino o di un’orata alla griglia per una cena. Lo sapete che l’orata contiene solo 100 kcal all’etto? E che dire dei crudi… Un aperitivo può sostituire la cena in una calda sera d’estate, a base di crostacei crudi che aiuta sia a mantenere la linea che ad aumentare le difese del corpo per combattere l’afa. Le ostriche selvagge hanno solo 47 Kcal all’etto; gamberi e scampi appena 90.
Insomma, prendete solo il meglio dell’estate con Fishing Lab. Cibo salutare e gustoso, ricco di iodio (che stimola il metabolismo e aiuta a dimagrire), aspettando le sospirate vacanze in spiaggia. Da Fishing Lab, il “mare” è aperto ogni giorno dalle 10 del mattino alle 2 di notte.

Post suggeriti