Lo facciamo da un pezzo. Letteralmente.
Avete presente quando andate al ristorante e ordinate qualcosa parlando al singolare? Ad esempio, ordinate e il cameriere segna: “okay, una patatina” oppure “un pacchero” o ancora “uno spaghetto”… insomma, ci siamo capiti. Ecco, da noi col crudo funziona così: se dici “un gambero” ti portiamo… un gambero.
Uno di numero. Perché il crudo è al pezzo, quindi componi il tuo piatto di crudo come lo vuoi e con quanti pezzi vuoi. E mica vale solo per il gambero, eh! È così per anche per lo scampo, per l’ostrica, per le tartare, per i carpaccini…. Liberi di scegliere e di farsi le cose su misura, proprio come piace sempre a noi.
Poi oh, per quelle volte che non avete voglia di pensare, c’è comunque sempre lei: la degustazione di crudo. Ecco in questo caso “la degustazione” è al singolare, però dentro c’è tutta la nostra idea di crudo di pesce, in purezza e condito, su misura per due persone.
Così, che sia ora di pranzo, dell’aperitivo o di cena; che vogliate un singolo gambero rosso con un calice di prosecco o che vogliate finirci le scorte di ostriche… tutto si può fare.
Unico limite, la fame!