Verona: stemo rivando!

 In blog, News

Cari amici veronesi, stemo rivando!

A due passi dall’Arena e tre dall’Adige, nella città dell’Amore, arriva Fishing Lab: il pesce creativamente parlando.

Seguendo un percorso fatto di arte e storia, si imbocca un vicolo e si entra nel pian terreno di un prestigioso palazzo scaligero: siamo da Fishing Lab. All’ingresso ci accoglie il laboratorio del pesce, dove mani esperte selezionano e lavorano il prodotto a vista, in un’atmosfera dal tipico sapore di mare, tra gomene che riportano storie marine e ricordi di affreschi da tempi lontani.

Le sale parlano della forza del mare, che imprime in modo indelebile il segno del suo passaggio su oggetti perduti e legni riaffiorati in porti lontani, in un elegante contrasto tra l’incessante furia e la dolce tranquillità che soltanto il mare sa infondere.

Le nasse, un tempo utilizzate per la pesca, illuminano la scena. Un banco scintillante di pesce azzurro di passaggio lancia un monito: l’unione fa la forza, anche quando sembra impossibile. In un angolo, un gruppetto di pescatori osserva il mare con la canna tra le mani, incurante di quello che verrà, con l’unico obiettivo di godersi il paesaggio e meditare sul domani. Vecchie cime stanche riposano, pendenti dal soffitto, e portano con orgoglio i segni del tempo; giocano con la luce che entra dalle finestre, creando una danza di bagliori e timide ombre che, nel loro oscillare, ricordano l’ondeggiare di una barca in un giorno sereno.

L’uomo e il mare, da sempre uniti da un legame indissolubile, simbolo estremo di libertà.

Questo, e tanto altro, è quello che sarà Fishing Lab a Verona. 

Da giovedì 10 febbraio.

Info e prenotazioni: +39 045 4480006

Post suggeriti