LA NOSTRA FESTA DELLA DONNA

 In blog, Eventi, Firenze, News

Domani, 8 marzo, si celebra la giornata Mondiale della Donna.

A Firenze, Fishing Lab ha deciso di compiere anche un gesto di solidarietà, contribuendo, con il costo del coperto, ad una raccolta fondi per un servizio che la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sezione di Firenze, svolge da anni. Si tratta di “Donna Come Prima”, che fornisce assistenza a donne che, colpite da tumore al seno, devono affrontare un complesso periodo di riabilitazione.

In sostanza, per tutta la giornata di domani (la cucina apre alle 11 e chiude a mezzanotte), mangiando da Fishing Lab aiuterai inconsapevolmente una bellissima causa: per donare, infatti, basterà ordinare.

Ma di cosa si tratta? “Donna Come Prima” è un servizio effettuato da volontarie che hanno vissuto lo stesso delicato problema, lo hanno affrontato e sconfitto e sono dunque in grado di dare consigli, un valido sostegno psicologico ed anche un aiuto a donne che stanno soffrendo.

Le volontarie di “Donna Come Prima” sono trenta, molte delle quali sono state operate al seno e si alternano presso il Centro di Riabilitazione ISPO LILT di Villa delle Rose, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il contatto telefonico è 055 32697826-7

All’interno del ristorante, a partire dalle 18, due esperti risponderanno alle domande degli ospiti: il Dott. Eugenio Pucci, epidemiologo e Consigliere LILT e la Dott.ssa Simonetta Salvini, dietista e nutrizionista.

Stili di vita più sani, previdenza e diagnosi precoce: questi saranno i temi di maggiore interesse.

Con Fishing Lab, la Giornata della Donna alternerà dunque momenti di festa, ad altri di riflessione e di aiuto concreto. Ciò che fanno le volontarie di “Donna Come Prima” rappresenta un’esperienza a cui Fishing Lab vuole dare voce… e l’8 marzo rappresenta la data ideale per farlo.

Vi aspettiamo anche solo per un incontro, a domani!

Recommended Posts

Leave a Comment